L’evento

Gastro Journal Club rappresenta un momento di formazione nel panorama Italiano che coinvolge soprattutto i giovani. La sua finalità è evidenziare l’importanza della ricerca nel migliorare i risultati terapeutici di molte patologie oncologiche.

Il Gastro Journal Club si pone anche l’obiettivo di agevolare la nascita di un network tra i ricercatori italiani, soprattutto giovani, al fine di potenziare la ricerca italiana su una patologia complessa come quella gastrica sia di valorizzare giovani ricercatori.

La prima edizione del Gastro Journal Club ha voluto premiare lo studio Internazionale che ha evidenziato come caratteristiche molecolari possano essere criterio di scelta nella terapia perioperatoria, mentre per i gli studi Italiani si è voluto sottolineare due aspetti comunque molto vicini: la selezione dei pazienti candidati a ricevere una terapia con trastuzumab oppure candidati ad una seconda linea chemioterapica per malattia metastatica.

L’incontro che avrà cadenza annuale, intende offrire uno spazio di confronto sulle principali domande cliniche aperte nella ricerca/cura del carcinoma gastrico, revisionare i principali studi clinici in corso (nazionali internazionali) con focus su argomenti di maggior interesse nella patologia gastrica.
La presenza poi di un premio internazionale permetterà ai giovani ricercatori italiani di confrontarsi con le tematiche di ricerca presenti a livello internazionale.

DOVE

LIVE WEBINAR

QUANDO

21 MAGGIO 2021
dalle 16.00 alle 18.30

Programmi e FAD

Journal Club

Best Paper

 L’importanza della ricerca in oncologia.
Opinion leader a confronto.

Progetto di:

Con il contributo non condizionante di: