19 Settembre 2022 – 20 Settembre 2022

Crediti ECM: 7

L’evento si rivolge a: Anatomia patologica, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Farmacista, Infermiere, Oncologia, Radiodiagnostica, Radioterapia, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica

Obiettivo formativo: Linee guida - Protocolli - Procedure

Razionale

Il tumore al seno con recettori ormonali positivi è quello più frequentemente diagnosticato, le pazienti con tumore al seno HR+, HER2- con caratteristiche che suggeriscono un alto rischio di sviluppare la malattia metastatica hanno bisogno di più opzioni di trattamento per aiutare a prevenire le recidive. 
L’avvento di nuove terapie innovative in questo ambito sta rivoluzionando l’algoritmo terapeutico di questo setting di pazienti. 
Il corso ha l’obiettivo di approfondire l’utilizzo di questi nuovi farmaci, a disposizione del clinico e delle pazienti, e condividerne le indicazioni in funzione del quadro, delle condizioni generali e delle eventuali comorbidità della paziente. A tal fine, il corso prevede l’identificazione di centri che dovranno confrontarsi partendo dall’analisi di scenari clinici di pazienti con carcinoma della mammella HR+/HER2-, con l’obiettivo di condividerne approccio e percorso terapeutico.
 

2023-02-28T09:41:21+01:00