26 Giugno 2023

MILANO

GLAM HOTEL, Piazza Duca D’aosta, 4/6

Crediti ECM: 4

Obiettivo formativo: Linee guida - Protocolli - Procedure

Razionale

L’innovazione terapeutica nel carcinoma mammario conosce in questi anni un particolare impulso e rappresenta un’insuperabile opportunità di cura per una larga parte di pazienti che non trova nelle terapie convenzionali i migliori vantaggi terapeutici. La ricerca clinica nel carcinoma mammario guida l’innovazione terapeutica e assicura percorsi controllati di sviluppo di nuovi farmaci e di nuovi approcci terapeutici.
Tuttavia, la possibilità di implementare la ricerca clinica nell’esperienza dei centri oncologici territoriali è in alcuni casi limitata da ragioni di accesso agli studi clinici e di partecipazione alle realtà della rete oncologica. Questo seminario lombardo intende offrire un’occasione di confronto sui principali esiti della ricerca clinica nel carcinoma mammario, discutendo con esperti degli studi più recenti che, per rilevanza sceintifica hanno probabilità di modificare la pratica clinica.
Inoltre sarà occasione per confrontarsi con nuovi strumenti capaci di rafforzare il coinvolgimento dei centri oncologici lombardi negli studi clinici, implementando risorse di rete e lo scambio scientifico e clinico tra gli oncologi lombardi impegnati nella ricerca e cura del carcinoma mammario.

2023-06-15T14:29:45+01:00