23 Maggio 2025 – 24 Maggio 2025
ISEO (BS)
Via Colombera, 2, 25049 Iseo BS
Crediti ECM: 10
L’evento si rivolge a: Anatomia patologica, Oncologia, Radiodiagnostica, Radioterapia
Obiettivo formativo: Linee guida - Protocolli - Procedure
Razionale
Il carcinoma mammario HR+ HER2- rappresenta una delle tipologie di tumore più comuni e complesse nella pratica oncologica tanto da richiedere un approccio personalizzato e multidisciplinare che tenga conto delle diverse fasi della malattia, dalla diagnosi precoce alla gestione delle forme avanzate.
L’evento si propone di fornire una panoramica aggiornata sui progressi più recenti nel trattamento del carcinoma mammario HR+ HER2- al fine di migliorare la qualità delle cure e il benessere delle pazienti attraverso un approccio integrato e basato sull’evidenza.
Attraverso relazioni frontali, discussioni interattive e tavole rotonde, verranno esplorati temi fondamentali come l’efficacia e la sicurezza degli inibitori CDK4/6, le strategie terapeutiche nell’ambito adiuvante e metastatico, e le sfide legate alla comunicazione medico-paziente.
Infine, l’evento offrirà un focus su aspetti innovativi, come l’applicazione dell’intelligenza artificiale nella pratica oncologica e nei trial clinici, promuovendo un dialogo tra oncologi, farmacologi, chirurghi e altri professionisti sanitari.