15 Maggio 2025 – 16 Maggio 2025
LECCO
Hotel NH Lecco Pontevecchio
Crediti ECM: 8
L’evento si rivolge a: Anatomia patologica, Chirurgia Generale, Endocrinologia, Gastroenterologia, Medicina Interna, Medicina Nucleare, Radiodiagnostica, Radioterapia, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica
Obiettivo formativo: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM - EBN - EBP)
Razionale
L’epatocarcinoma (HCC) rappresenta la principale forma di tumore primitivo del fegato e una delle principali cause di mortalità per neoplasia a livello globale. La sua gestione terapeutica è complessa, in quanto richiede una valutazione integrata delle caratteristiche tumorali, della funzione epatica, delle comorbidità del paziente e delle possibilità terapeutiche disponibili.
Il trattamento dell’HCC non può più essere considerato isolatamente da una singola disciplina, ma piuttosto come un percorso condiviso e integrato tra diversi expert provenienti da diverse aree.
L’obiettivo del convegno è quello di promuovere un confronto scientifico e pratico tra specialisti provenienti da diverse aree mediche per sviluppare una comprensione condivisa delle modalità più efficaci di gestione dell’epatocarcinoma.
Particolare attenzione sarà riservata alla discussione di casi clinici reali, che offriranno l’opportunità di esplorare le sfide quotidiane del trattamento dell’HCC e le soluzioni più appropriate in un contesto multidisciplinare.