2 Ottobre 2024
NAPOLI
Hotel Royal Continental Via Partenope, 38
Crediti ECM: 9,6
L’evento si rivolge a: Gastroenterologia, Medico Chirurgo, Pediatria
Obiettivo formativo: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM - EBN - EBP)
Razionale
Le omics technologies hanno spinto le conoscenze del Microbiota verso consapevolezze nuove . In area pediatrica in particolare si sta correlando sempre di più il percorso dell’ infiammazione intestinale nel bambino a tratti disbiotici modificabili con la dieta e / o con una opportuna integrazione.
Questa iniziativa si propone di condividere un percorso di consapevolezza ed aggiornamento di quanto la dieta correlata ad una opportuna integrazione possa essere una importante arma terapeutica nelle mani del professionista ospedaliero e del pediatra di libera scelta.
Questa condivisione porta le conoscenze del gastroenterologo ped a livello del territorio fornendo una opportunità di confronto tra professionisti che inquadrano il paziente in stadi evolutivi differenti. I goal che si propone tale iniziativa in step differenti sono di migliorare il percorso diagnostico e terapeutico dei piccoli pazienti al fine di migliorare o comunque ridurre il decorso infiammatorio nei differenti gradi di gravità , che caratterizza le patologie correlate all’apparato gastroenterico sin dai primi anni di vita.