15 Settembre 2023 – 16 Settembre 2023
ROMA
Hotel Barceló Aran Mantegna
Crediti ECM: 8
L’evento si rivolge a: Medico Chirurgo, Oncologia
Obiettivo formativo: Linee guida - Protocolli - Procedure
Razionale
Il Gruppo GIM (Gruppo Italiano Mammella) rappresenta uno dei gruppi cooperativi di ricerca indipendente nel campo della neoplasia della mammella con maggiori potenzialità a livello internazionale, e si avvale della capacità di una promozione importante di studi, di tecnologie innovative e di capacità dei centri italiani di arruolare pazienti.
Il GIM raccoglie i principali riferimenti nazionali del settore con oltre 150 centri aderenti e circa 500 sperimentatori coinvolti negli studi no profit. La produzione scientifica del gruppo GIM è ben consolidata e con evidenze scientifiche introdotte nelle linee giuida nazionali e internazionali.
L’annuale convegno del GIM rappresenta il momento non solo di incontro degli sperimentatori
italiani, ma di aggiornamento dei trials in corso e di proposte di studi innovativi, il tutto con il carattere della condivisione e della discussione e in modo critico e costruttivo che lo ha sempre
distinto.
La cornice della Riunione annuale GIM 2023 sarà Roma, e nel cuore della città eterna accoglierà una faculty di elevato valore scientifico e sarà rappresentata anche da molti giovani ricercatori emergenti nel panorama scientifico della patologia del carcinoma mammario.