10 Maggio 2024 – 11 Maggio 2024
BOLOGNA
HOTEL NH DE LA GARE Piazza XX Settembre, 2
Crediti ECM: 10
L’evento si rivolge a: Medico Chirurgo, Oncologia
Obiettivo formativo: Linee guida - Protocolli - Procedure
Razionale
L’introduzione dei CDK 4/6 inibitori, in combinazione con la terapia endocrina, rappresenta l’innovazione più rilevante degli ultimi anni nel trattamento del cancro mammario recettore ormonale positivo, negativo al recettore del fattore umano di crescita epidermico di tipo 2.
Sebbene solide evidenze confermino l’efficacia degli inibitori di CDK 4/6 sia nel setting adiuvante sia nel setting metastatico, uno degli obiettivi più importanti per la definizione dei migliori percorsi terapeutici rimane la collocazione ottimale di queste nuove opzioni terapeutiche in relazione alle diverse sottopopolazioni di pazienti in termini di risposta, di sequencing, di timing e combinazione.
Questo incontro ha l’obiettivo, durante la prima giornata, di fornire ai clinici un aggiornamento pratico con il confronto attraverso scenari di pratica clinica per condividere interpretazioni e raccomandazioni di best practice. Mentre, in seconda giornata, i partecipanti avranno modo di affrontare il tema del public speaking, un argomento importante e attuale che permetterà loro di acquisire nozioni e tecniche utili a parlare in pubblico in maniera efficace.