22 Maggio 2025
VERONA
Crowne Plaza Verona, Via Belgio, 16
Crediti ECM: 5
L’evento si rivolge a: Anatomia patologica, Biologo, Chirurgia Generale, Genetica Medica, Medicina Nucleare, Oncologia, Radiodiagnostica, Radioterapia
Obiettivo formativo: Linee guida - Protocolli - Procedure
Razionale
Il trattamento del carcinoma mammario ha registrato negli ultimi anni un aumento di opzioni terapeutiche, basate anche sulle notevoli conoscenze biologiche e molecolari acquisite.
Questo ha determinato molte variazioni nel paradigma del trattamento del singolo paziente e la necessità di valutare biomarcatori specifici al fine di pianificare terapie adeguate.
E’ quindi diventata sempre più necessaria la collaborazione tra i diversi specialisti per garantire un’assistenza di alta qualità e un trattamento multidisciplinare.
Durante questo convegno verranno illustrati i progressi ottenuti, perché dalla ricerca clinica e traslazionale derivano i risultati per migliorare le conoscenze biologiche e cliniche, e si discuterà dei diversi biomarcatori che, nei vari sottogruppi di carcinoma mammario, permettono di identificare pazienti con opzioni terapeutiche differenti.