19 Novembre 2021
BOLOGNA
I PORTICI HOTEL Via dell'Indipendenza, 69
Crediti ECM: 7
L’evento si rivolge a: Neuroradiologia, Radiodiagnostica
Obiettivo formativo: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM - EBN - EBP)
Razionale
L’evento BEiN è indirizzato a Neuroradiologi e Radiologi, che quotidianamente si confrontano con pazienti con patologie del Sistema Nervoso (SN). Il corso si propone come obiettivo di fornire gli elementi per un corretto iter diagnostico, sia per la scelta della tecnica di indagine più appropriata a seconda delle varie patologie, sia per la definizione della semeiotica neuroradiologica, finalizzata alla diagnosi.
La giornata si articolerà in 5 sessioni che riguarderanno le principali patologie del distretto cranico encefalico e vertebro midollare. Il corso si articola sulla presentazione di casi clinico – radiologici in modo da coinvolgere maggiormente i partecipanti al convegno; questi, infatti, verranno invitati dagli esperti del settore a partecipare attivamente alla programmazione dell’iter diagnostico e alla verifica degli elementi semeiologici necessari per orientare il giudizio diagnostico.